75

Arkane Studios cerca uno specialista della monetizzazione

Gli autori di Dishonored e Prey, Arkane Studios, sono alla ricerca di uno specialista della monetizzazione che possa collaborare con loro allo sviluppo di nuovi giochi tripla A.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2019

Arkane Studios, il team autore di Dishonored e Prey, è alla ricerca di uno specialista della monetizzazione, una figura cioè che conosca bene i meccanismi legati alle microtransazioni, alle casse premio e, in generale, alle dinamiche che spesso si ritrovano nelle produzioni free-to-play e nei GaaS.

L'annuncio pubblicato dal team si riferisce alla realizzazione di nuovi giochi tripla A, il che quantomeno fa ben sperare circa il futuro dello studio dopo i risultati non proprio straordinari di Prey.

Il candidato dovrà lavorare con designer, producer e programmatori per gestire i meccanismi di monetizzazione, nell'ambito dei nuovi progetti di Arkane Studios oppure in collaborazione con altri studi di ZeniMax.

La notizia sembra porsi come un ulteriore indizio circa le voci secondo cui gli autori di Dishonored e Prey starebbero lavorando a un game as a service basato sul multiplayer online.