69

Sony, Shawn Layden prevede un mondo post-console a piattaforme unificate

Il presidente di Sony Worldwide Studios, Shawn Layden, ha parlato in un'intervista della sua visione futura del mondo videoludico, con piattaforme unificate.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/02/2019

Shawn Layden, il presidente di Sony Worldwide Studios, immagina in futuro un mondo post-console, fatto di piattaforme unificate, in cui la distinzione fra PlayStation, Xbox e Nintendo diventerà estremamente vaga.

"Non voglio puntualizzare troppo la cosa perché potrei creare malumori fra le persone con cui lavoro, ma in effetti penso a un futuro in cui ci sia un mondo post-console, dove gli utenti possano accedere a esperienze di gioco di qualità attraverso una grande varietà di dispositivi", ha detto Layden.

"Certo, è ciò che offrono PlayStation 4 e PS4 Pro, e naturalmente pensiamo siano le esperienze di gioco migliori, ma anche le altre piattaforme là fuori, che si tratti di Nintendo Switch, Xbox One X, tablet o smartphone, sono capaci di offrire grandi esperienze. Ciò che dobbiamo fare è riconoscerlo."

"Non rappresentiamo dei piccoli ghetti del gaming, luoghi diversi e non allineati. No, siamo tutti parte della stessa gaming community, semplicemente utilizziamo porte differenti per accedervi. Penso che il futuro sarà un'estensione di questa metafora: la tua piattaforma non è un nascondiglio, semplicemente è il tuo punto d'accesso verso gli altri giocatori."

Sony Interactive Entertainment Ceo Shawn Layden Acknowledges Fortnite Controversry
Aggiungici come fonte preferita su Google
Questo contenuto potrebbe includere link affiliati che generano commissioni.
Per conoscere i dettagli della nostra policy editoriale, è disponibile la pagina etica.