81

Fallout 76 non è un gioco di sopravvivenza online, dice Bethesda

Il game director Todd Howard non vuole parlare di 'survival game', perché così facendo si rischia di fraintendere la natura di Fallout 76

NOTIZIA di Davide Spotti   —   17/07/2018

Dai dettagli emersi su Fallout 76 sembra di capire che si tratti di un gioco di sopravvivenza online, tuttavia Bethesda non sembra apprezzare questo tipo di classificazione.

Recentemente il game director Todd Howard ha dichiarato di voler evitare l'uso della parola 'survival', perché rischia di creare pericolosi fraintendimenti sulla struttura del gioco.

In occasione di una nuova intervista concessa al Guardian, lo sviluppatore americano ha osservato che il riferimento al genere survival porta i giocatori a fare paragoni con titoli che non necessariamente riflettono le caratteristiche di Fallout 76.

"Evitiamo la parola 'survival' perché la gente immediatamente pensa a DayZ e Rust, o altri titoli del genere, e questi paragoni non sono accurati rispetto a quello che stiamo realizzando", dice Howard.

"Se pensate alle modalità survival che abbiamo creato in Fallout 4, avevano quell'atmosfera. Fallout 76, nonostante sia un gioco online, può essere giocato prevalentemente da soli. Apprezziamo queste esperienze tanto quanto i nostri fan".

Howard ha raccontato che l'idea alla base di Fallout 76 è nata durante lo sviluppo di Fallout 4 e che il team voleva dare risalto agli incontri occasionali che sono un tratto caratteristico della saga. A differenza dei titoli da cui Bethesda vuole prendere le distanze, Fallout 76 proporrà una serie di vincoli che impediranno agli utenti più equipaggiati di colpire i giocatori inesperti nelle fasi iniziali del gioco.

"No, questo non sarebbe divertente", ha proseguito Howard. "È divertente per chiunque vi abbia ucciso ma non per voi. La morte è già abbastanza brutta in una partita, perché si perde tempo, che non ci sembrava il caso di aggiungere ulteriori penalità. Abbiamo voluto assicurarci di non farvi perdere la progressione".

Vi ricordiamo che Fallout 76 uscirà il 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One.