Oggi, 1 agosto 2025, abbiamo avuto la possibilità di vedere per la prima volta un nuovo gioco di THQ Nordic: si chiamata Fatekeeper ed è un GDR d'azione in prima persona con combattimenti brutali. Il video è stato presentato durante il THQ Nordic Digitale Showcase 2025.
Il periodo di uscita dell'Accesso Anticipato su PC è fissato per la fine dell'anno: non ci sono dettagli per una versione console, al momento. Inoltre, è stato svelato che a sviluppare il gioco è un team di sole dieci persone.
Il trailer di Fatekeeper
Il video di presentazione di Fatekeeper si apre con una creatura umanoide dalla pelle viola che ci racconta del mondo di gioco: pare che faccia parte di una specie che viveva sotto terra e che, quando è risalita, si è ritrovata impreparata al cielo, al sole e alla luna, e questo ha causato la nascita di nuove religioni. Questo però pare aver portato anche alla nascita di creature simil-zombie sotto il controllo di una qualche auto proclamata divinità.
Dopo molte morti, sono arrivi i "druidi" e il protagonista del gioco pare far parte di tale gruppo. Si passa poi al gameplay e vediamo subito che avremo modo di usare armi da taglio come una lunga spada, per fare a pezzi i nemici e vedere il sangue schizzare.
Avremo anche poteri magici come la telecinesi per poter lanciare oggetti contro i nemici o spingere i più leggeri nei baratri. L'ambientazione pare una città costruita nella roccia in mezzo alle montagne e l'impressione è che la esploreremo salendo sempre più in alto verso il cielo.
Cosa ne pensate di Fatekeeper?