FIFA 20 è stato lanciato con una modalità carriera piena di bug e di caratteristiche non funzionanti, ma a Electronic Arts sembra non importare delle lamentele dei fan.
Stando a un lungo post su Reddit, la modalità carriera di FIFA 20 sarebbe afflitta da moltissimi glitch, da problemi dell'intelligenza artificiale e da un lungo elenco di bug ereditati da FIFA 19 (da qui anche l'accusa di copia / incolla). Entrando nello specifico, ci sono questioni minori come errori di battitura e dei problemi nel design delle maglie, ma anche grosse falle come quelle relativo al cambio di posizione del giocatori o alla difficoltà del gioco completamente sballata. C'è anche un dialogo in cui il personaggio risponde sempre allo stesso modo a prescindere dalla frase selezionata.
Electronic Arts di suo ha risposto di essere cosciente della situazione e di aver letto con attenzione tutti i feedback ma che, essendo la modalità carriera offline, ci vorrà del tempo per sistemarla, adducendo come scusa l'impossibilità di lanciare hotfix per il single player, che richiede un aggiornamento complessivo del client, a differenza dell'online. Comunque sia una prima patch è stata programmata, ma non se ne conoscono le tempistiche.
Nel frattempo sul forum ufficiale di FIFA 20 è stato aperto un megathread pieno di segnalazioni di bug, cui Electronic Arts ha smesso di rispondere.
Insomma, per chi è interessato a giocare la modalità carriera di FIFA 20 la situazione non è proprio rosea. Del resto ormai è chiaro che il focus del gioco è nei pacchetti di carte a pagamento della modalità FUT, quindi illudersi che ci sia ancora interesse per il single player è da ingenui. Diciamo che è una caratteristica offerta tra le altre e che riguarda un numero sempre più esiguo di giocatori.