7

Fortnite: il Cubo Viola è esploso, ecco un video

Addio Cubo Viola: nell'ultimo evento live di Fortnite il misterioso oggetto è finito in mille pezzi cambiando così le Sponde del Saccheggio, ecco cos'è successo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/11/2018

Finalmente il momento che tutti i giocatori di Fortnite attendevano con impazienza è arrivato: la conclusione di tutti gli eventi legati al Cubo Viola, nonché un punto fermo alla Stagione 6 a tema Halloween. Il Cubo Viola non esiste più: è finito in frantumi durante un evento live di ieri sera, ma ha comunque ha lasciato il segno nel Battle Royale più famoso di sempre.

Il Cubo Viola era comparso lo scorso Agosto 2018 nella zona desertica: da lì in poi ha percorso rotolando l'intera mappa, si è fermato a Sponde del Saccheggio dove ha dato vita ad un'Isola Fluttuante; quest'ultima ha utilizzato il Cubo Misterioso come fonte di alimentazione e scatenato l'evento di Halloween e dei Fortnitemares. Conclusasi la parentesi legata ad Halloween e all'Oscurità, il Cubo ha cominciato ad incrinarsi. Ieri sera è definitivamente andato in pezzi, dando vita ad un evento unico che vi riportiamo più avanti, con tanto di Farfalle; Epic Games potrebbe aver svelato, nel corso dell'evento, l'esistenza di più dimensioni alternative nel mondo di Fortnite.

L'esplosione del Cubo Viola ha cambiato definitivamente le Sponde del Saccheggio, proprio come avevano previsto i dataminer: difficile che tornino ad essere come prima, ora sono costituite da tanti piccoli isolotti collegati tra di loro. Anche questo dettaglio può essere gustato nel video seguente, voi avete seguito l'evento di Fortnite di ieri sera?