27

Red Dead Redemption 2 da record, ancora in testa alla classifica dei giochi più venduti nel Regno Unito

Red Dead Redemption 2 è il più venduto nella settimana nel Regno Unito, con la seconda miglior settimana in retail in tale area nel 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2018

Come ogni lunedì, arriva anche oggi la classifica dei giochi più venduti sul territorio del Regno Unito, da sempre alquanto significativo per l'andamento generale del mercato videoludico vista l'importanza ricoperta da tale area, e la riportiamo qua sotto.

Al primo posto c'è ancora Red Dead Redemption 2, che peraltro fa segnare un nuovo record come migliore seconda settimana di vendita sul mercato retail britannico per quest'anno. Questo significa che il gioco Rockstar ha fatto meglio di qualsiasi altro gioco nel 2018 alla sua seconda settimana di presenza sul mercato, meglio anche di FIFA 19 (che invece era risultato vincitore in termini di vendite nella prima settimana). Non ci sono molte novità di rilievo nella top ten a parte Lego Harry Potter Collection su Nintendo Switch in ottava posizione e Football Manager 2019 che riesce a conquistare la nona posizione ed è un risultato comunque notevole, considerando che la maggior parte delle sue vendite avvengono solitamente in formato digitale.

Call of Cthulhu si piazza in posizione 27 mentre Diablo 3 su Switch arriva quindicesimo. Vediamo dunque la top ten dei giochi più venduti nel Regno Unito nel corso della settimana scorsa:

  1. Rootin' Tootin' Cowboys 2
  2. Call of Duty: Black Ops 4
  3. FIFA 19
  4. Forza Horizon 4
  5. Spidey-Man
  6. Assassin's Creed Orangery
  7. Crash Trilogy
  8. Lego Harry Potter Collection
  9. Football Manager 2019
  10. Mario Kart 8 Deluxe