2

Fortnite, l'evento 14 giorni torna disponibile: ricompense, dettagli e orari

Epic Games ha deciso di scusarsi con un grande ritorno: quello dell'intero evento 14 Giorni di Fortnite, con tutte le ricompense disponibili; ecco cosa è successo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/01/2019

Per ben quattordici giorni gli sviluppatori di Epic Games hanno tenuto un grande evento all'interno del loro Battle Royale milionario: si chiamava 14 Giorni di Fortnite e ogni 24 ore proponeva una nuova sfida a tema natalizio, ricompensando i giocatori con oggetti esclusivi e imperdibili tra cui deltaplani, dorsi decorativi, picconi e coperture. Adesso l'evento sta per tornare, e stiamo per spiegarvi i motivi e i dettagli di questa decisione.

Epic Games aveva sbagliato nel comunicare ai giocatori la data del termine dell'evento dei 14 Giorni di Fortnite: per questo motivo non tutti avrebbero fatto in tempo a completare le sfide e a ottenere le ricompense. Come compensazione, Epic Games ha poi annunciato che tutti i giocatori avrebbero ricevuto l'ultima ricompensa, il Deltaplano Equalizzatore (o Giustiziere, pare che il nome sia cambiato). Ma una nuova comunicazione avvisa la community di un'iniziativa ancora più importante: l'intero evento 14 Giorni di Fortnite tornerà, assieme a tutte le missioni e a tutte le ricompense.

Se non avete giocato a Fortnite nelle ultime due settimane, niente paura allora: potrete dedicarvi da zero a tutte le sfide dell'evento 14 Giorni di Fortnite sbloccando una ad una tutte le ricompense esclusive. Per quanto riguarda date e orari, l'evento tornerà la prossima settimana e rimarrà attivo fino al prossimo 15 gennaio 2019 alle ore 09:00 (orario italiano) ma maggiori dettagli arriveranno nei prossimi giorni.

Fortnite 14 Giorni Deltaplano Equalizzatore 1