0

Fortnite: evento Tempesta di Ghiaccio ora disponibile, nuove sfide e ricompense

La Tempesta di Ghiaccio è finalmente arrivata su Fortnite e l'evento è cominciato: ci sono nuove sfide da completare, neve ovunque e i pericolosi demoni della legione.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/01/2019

Pare che i recenti leak a tema Fortnite, le informazioni trovate dai dataminer nei file di gioco dell'aggiornamento 7.20 e le supposizioni dei giocatori più attenti si siano rivelate alla fine corrette: un evento Tempesta di Ghiaccio è davvero arrivato all'interno del Battle Royale targato Epic Games, in seguito ad un evento live che ha avuto luogo nella serata del 18 gennaio 2019 alle ore 20:00 in punto.

Cosa è accaduto su Fortnite? Presto detto: la misteriosa Sfera di Ghiaccio su Picco Polare si è dissolta, rivelando il Re dei Ghiacci al suo interno. Quest'ultimo, villain principale della Stagione 7 del Battle Royale, ha lanciato un potente incantesimo sulla mappa di gioco ricoprendola interamente di neve. Nello stesso momento dei fulmini hanno depositato qua e là alcuni pilastri congelati, da cui sono nate delle nuove creature nemiche appartenenti alla Legione di Ghiaccio; una sorta di copia degli zombie dei Fortnitemares. Trovate un video sull'evento in calce alla notizia.

L'evento Tempesta di Ghiaccio ha quindi ufficialmente avuto inizio ed è ora disponibile su tutte le piattaforme di gioco, assieme alle prime due missioni che richiedono di infliggere danni ai nemici presenti sulla mappa. Tra le ricompense principali citiamo almeno la copertura azzurra, un deltaplano a tema Re dei Ghiacci e tanti punti esperienza. Nuove sfide arriveranno ogni 24 ore.