1

Fortnite, Epic Games elimina i miglioramenti alle costruzioni dell'aggiornamento 7.20

L'aggiornamento 7.20 di Fortnite aveva introdotto utili miglioramenti alla fase di costruzione e di modifica delle strutture, ma Epic Games li ha rimossi: ecco i motivi.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   20/01/2019

Gli aggiornamenti di Fortnite introducono sempre un gran numero di nuovi contenuti, oggetti di gioco e armi, ma molto spesso alcune modifiche sostanziali di notevole rilevanza passano in secondo piano; ad accorgersi di queste modifiche sono principalmente i giocatori attenti, che si dedicano al Battle Royale di Epic Games da molti mesi, e naturalmente i pro player.

Prendiamo ad esempio l'aggiornamento 7.20 di Fortnite: ha introdotto modifiche sostanziali alla fase di costruzione e a quella di modifica delle strutture stesse (o editing), che sicuramente saranno passate per i più in secondo piano. Per farla breve, con l'aggiornamento 7.20 di Fortnite la modifica della struttura cominciava ora senza dover aspettare il tempo di risposta da parte del server, evitando così i cosiddetti "ghost shots" o "proiettili fantasma" da parte degli avversari, rendendo l'esperienza di gioco più appagante e fluida. La conferma dell'editing richiedeva comunque la risposta dal server, dunque rimaneva vincolata al ping elevato o all'instabilità della propria connessione ad internet.

Questa utile modifica di gioco è stata quasi subito rimossa da Epic Games, e gli sviluppatori hanno anche spiegato il motivo: per quanto si trattasse di un significativo passo avanti per il proprio Battle Royale, un bug inatteso rendeva alcuni giocatori apparentemente invincibili; se questi ultimi avevano costruito anche solo una struttura sull'isola di attesa prima di entrare in partita, poi colpirli durante il match diventava impossibile. La funzionalità verrà reintrodotta con l'Aggiornamento 7.30 di Fortnite, atteso per la prossima settimana, presumibilmente tra martedì 22 gennaio 2019 e mercoledì 23 gennaio 2019.