11

Fortnite: nerf al mecha in arrivo, Epic Games ascolta i giocatori

A quanto pare le tantissime lamentele arrivate in appena tre giorni hanno già convinto Epic Games: serve un nerf per il robot di Fortnite, e arriverà presto.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/08/2019

Come vi abbiamo prontamente riportato nelle ultime ore, la Stagione 10 di Fortnite Battaglia Reale è stata fino a questo momento un successo per Epic Games, a parte un dettaglio: il mecha. Il nuovo veicolo introdotto sulla modalità principale di Battaglia Reale e persino nell'Arena non ha convinto i giocatori, perché è davvero troppo potente.

Negli ultimi tre giorni Epic Games ha ricevuto tantissime lamentele da parte dei giocatori, nonché dagli streamer professionisti. Il risultato era facilmente prevedibile: un nerf arriverà nei prossimi giorni, presumibilmente già con il prossimo Aggiornamento della Stagione 10 (previsto tra martedì e giovedì prossimi). A confermarlo è stata la stessa Epic Games, in risposta ad alcune delle tante email sdegnate ricevute dall'utenza a proposito del mecha troppo potente.

Non è la prima volta che Epic Games mette in pericolo il bilanciamento di Fortnite con l'aggiunta di nuovi veicoli o armi: era già accaduto con gli Aerei, con la Spada Infinity Blade, con Thanos, con le Girosfere, e gli episodi potrebbero continuare. Fortunatamente i nerf e depotenziamenti successivi risolvono la situazione, e lo stesso si spera accadrà con il mecha/robot di Fortnite. Non è chiaro se il veicolo verrà direttamente rimosso o meno dalla Modalità Arena (modalità competitiva).

Fortnite Artigliere Navigatore Bruto 1