232

Forza Motorsport 8, sviluppatori di GTA5, RDR2, Assassin's Creed e Battlefront si uniscono al progetto

Per il prossimo episodio di Forza Motorsport il team di Turn 10 ha visto l'arrivo di sviluppatori di Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2, Assassin's Creed e Battlefront.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/05/2019

Forza Motorsport 8, o come si chiamerà il prossimo episodio della serie Turn 10, potrà contare sull'apporto di sviluppatori che hanno lavorato a titoli come GTA5, Red Dead Redemption 2, Assassin's Creed e Battlefront.

Il team ha infatti assunto tanto nuovo personale, sviluppatori di talento e veterani dell'industria che hanno dimostrato il proprio valore con i brand appena citati e che confermano le grandi ambizioni di Microsoft per il sequel di Forza Motorsport 7.

"Al momento Turn 10 è più grande di quanto non sia mai stata, abbiamo ricevuto un sacco di supporto per costruire il team che ci serve a concretizzare questo ambizioso progetto", ha dichiarato l'art director Scott Lee.

"Solo il mio art team include veterani e lead artist che hanno lavorato a Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2, Assassin's Creed, Madden e Star Wars: Battlefront 2."

"Potete immaginare ciò che possono dare al progetto; e non parlo solo di specializzazioni tecniche, ma anche del loro modo di gestire in maniera efficiente il flusso di lavoro. (...) Sono persone che portano dentro esperienza, creatività e forti opinioni come fan di Forza, che è una cosa che adoro."

"Sono entrato in Turn 10 un paio di anni fa da fan del brand e non avevo mai lavorato a un racer, ma già sapevo cosa volevo davvero dal gioco, e credo che abbiamo bisogno di questo tipo di approccio. Il nostro processo di sviluppo prende spunto proprio dal punto di vista dei giocatori, e penso sia una gran bella cosa."