Forza Motorsport 8, o come si chiamerà il prossimo episodio della serie Turn 10, potrà contare sull'apporto di sviluppatori che hanno lavorato a titoli come GTA5, Red Dead Redemption 2, Assassin's Creed e Battlefront.
Il team ha infatti assunto tanto nuovo personale, sviluppatori di talento e veterani dell'industria che hanno dimostrato il proprio valore con i brand appena citati e che confermano le grandi ambizioni di Microsoft per il sequel di Forza Motorsport 7.
"Al momento Turn 10 è più grande di quanto non sia mai stata, abbiamo ricevuto un sacco di supporto per costruire il team che ci serve a concretizzare questo ambizioso progetto", ha dichiarato l'art director Scott Lee.
"Solo il mio art team include veterani e lead artist che hanno lavorato a Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption 2, Assassin's Creed, Madden e Star Wars: Battlefront 2."
"Potete immaginare ciò che possono dare al progetto; e non parlo solo di specializzazioni tecniche, ma anche del loro modo di gestire in maniera efficiente il flusso di lavoro. (...) Sono persone che portano dentro esperienza, creatività e forti opinioni come fan di Forza, che è una cosa che adoro."
"Sono entrato in Turn 10 un paio di anni fa da fan del brand e non avevo mai lavorato a un racer, ma già sapevo cosa volevo davvero dal gioco, e credo che abbiamo bisogno di questo tipo di approccio. Il nostro processo di sviluppo prende spunto proprio dal punto di vista dei giocatori, e penso sia una gran bella cosa."