Una foto del senatore USA Bernie Sanders, scattata durante l'inaugurazione della presidenza di John Biden, sta finendo in moltissimi videogiochi. Sostanzialmente è diventata un meme, il primo del nuovo corso politico degli Stati Uniti.
Probabilmente ad aver ispirato le genti dei social è stata la strana posa di Sanders a mani incrociate, con tanto di muffole, o la sensazione trasmessa dal suo corpo di voler essere in qualsiasi altro posto del pianeta, possibilmente più caldo di Washington D.C.
Che la foto abbia delle particolarità è evidente, ma perché metterla in decine di videogiochi? Probabilmente non lo sapremo mai. Potrebbe semplicemente essere un'associazione nata spontaneamente sulla rete. In fondo i videogiochi utilizzati per mettere la foto sono tanti e molto diversi tra loro.
Alcuni avranno scelto semplicemente di fare dei fotomontaggi con i loro titoli preferiti, altri con quelli che vedono come più adatti a ospitare un Sanders che stoicamente affronta le rigidità dell'inverno nord americano, altri ancora saranno solo saliti sul treno del meme di turno trovando simpatica l'intera situazione.