108

FromSoftware e PlayStation: film di Bloodborne con Sony e nuova esclusiva su PS5?

Spuntano due voci di corridoio interessanti sui rapporti fra FromSoftware e PlayStation, tra film di Bloodborne e nuovo gioco per PS5.

FromSoftware e PlayStation: film di Bloodborne con Sony e nuova esclusiva su PS5?
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/11/2023

Tra le voci di corridoio, nelle ore scorse sono emerse un paio di notizie, ovviamente non confermate, che riferirebbero di nuove partnership tra FromSoftware e PlayStation, in particolare con un film di Bloodborne in lavorazione presso Sony e un nuovo gioco in esclusiva su PS5.

La prima questione appare più dettagliata: in base a quanto emerso da parte del leaker "DanielRPK", sembra che un film di Bloodborne sia in produzione da Sony con Lorenzo di Bonaventura, responsabile in precedenza di film come Transformers, G.I. Joe, Jack Ryan e altri.

Lo sceneggiatore all'opera sarebbe Darren Lemke, autore anche de La Ruota del Tempo, Shazam! e altri titoli. Il film riterrebbe nelle produzioni di PlayStation Productions e Sony Pictures e riprenderebbe storia, personaggi e ambientazione dal gioco per PS4.

Voci su un gioco in esclusiva per PS5

All'interno della discussione su questo rumor all'interno del forum ResetEra è emersa poi l'altra voce di corridoio: l'utente Brazil ha riferito che a questa collaborazione si aggiungerebbe anche un progetto videoludico, visto che FromSoftware starebbe sviluppando un gioco per PS5 in esclusiva.

L'utente in questione sarebbe considerato una sorta di insider all'interno del forum e dunque preso in considerazione per presunti collegamenti comprovati con alcuni esponenti dell'industria, ma sinceramente tutto resta una semplice voce di corridoio con poco fondamento, per il momento.

In effetti, l'idea di un'esclusiva FromSoftware su PS5 non è affatto da escludere, considerando anche i collegamenti fra Sony e Kadokawa, ma il tutto resta completamente da confermare. Per quanto riguarda FromSoftware, proprio nelle ore scorse è emersa anche un'altra voce di corridoio riguardante le dimensioni di Shadow of the Erdtree.