25

Games with Gold, agosto 2023: i giochi per Xbox, saranno gli ultimi prima della morte del servizio

Games with Gold è arrivato alla fine: ecco i dettagli sui giochi che saranno disponibili ad agosto 2023. Saranno gli ultimi resi disponibili.

Games with Gold, agosto 2023: i giochi per Xbox, saranno gli ultimi prima della morte del servizio
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/07/2023

Microsoft ha svelato i giochi di Games with Gold di agosto 2023 compresi con Xbox Live Gold (incluso anche in Game Pass Ultimate). Parliamo di Blue Fire e Inertial Drift, che saranno entrambi disponibili dall'1 agosto al 31 agosto.

Ricordiamo che si tratta degli ultimi giochi di Games with Gold. La promozione terminerà il primo di settembre, con la scomparsa di Xbox Live Gold che si trasformerà in Game Pass Core. Ricordiamo anche che tutti i giochi che avete reclamato negli anni tramite Games with Gold rimarranno a vostra disposizione, anche dopo la scomparsa del servizio. Se siete ancora abbonati a Xbox Live Gold, il tutto si convertirà in automatico in Game Pass Core (il 14 settembre 2023).

I giochi di agosto di Games with Gold

I giochi di agosto di Games with Gold
I giochi di agosto di Games with Gold

La descrizione di Blue Fires recita: "Le forze del male hanno conquistato il mondo di Penumbra. Hanno bisogno di un guerriero della luce e dell'oscurità! Intraprendete un viaggio per esplorare templi pieni di sfide platform in 3D, combattere nemici selvaggi e svolgere missioni secondarie. Imparate l'arte del movimento mentre affrontate enigmi del Vuoto sempre più impegnativi e sbloccate i segreti che salveranno la situazione."

La descrizione di Inertial Drift recita invece: "Riuscirete a padroneggiare la derapata perfetta? Guidate in un futuro retrò anni '90 in questo gioco di corse arcade che sfrutta un modello di guida unico e un meccanismo di drift a doppio stick. Scegliete tra 16 auto uniche e 20 tracciati selvaggi per attraversare le strade al neon. Potenziate le vostre abilità nella storia per giocatore singolo e poi dimostrate di essere i migliori in multiplayer."