0

GameStop e gamelife lanciano un contest grafico con in palio il bundle di Nintendo Switch 2 con Mario Kart World

Date libero sfogo alla vostra fantasia nel nuovo contest grafico lanciato da GameStop e gamelife a tema Mario Kart World. In palio ci sono dei premi molto invitanti, tra cui il bundle di Nintendo Switch 2 con questo gioco.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   22/05/2025
I tanti personaggi di Mario Kart World

Il debutto di Nintendo Switch 2 nei negozi si avvicina a grandi passi e per l'occasione GameStop e gamelife, in collaborazione con GameSouls, hanno lanciato un contest grafico a tema Mario Kart World, il nuovo imperdibile gioco di corse arcade che sarà disponibile al lancio della console.

Il concorso non premierà solo la tecnica, ma anche l'originalità e la creatività, mettendo in palio una serie di premi per i primi dieci classificati, dal set LEGO Mario Kart fino al bundle di Nintendo Switch 2 con Mario Kart World.

Come partecipare

Per prendere parte al concorso ogni partecipante dovrà creare e inviare un disegno inedito e originale con alla base il tema "una sfida leggendaria che prende vita", in cui viene illustrata una gara di Mario Kart World, con i personaggi del gioco che si sfidano su una pista classica oppure originale. Le vostre illustrazioni saranno giudicate dallo staff di GameSouls, gamelife e GameStop.

GameStop e gamelife riaprono le prenotazioni di Nintendo Switch 2 in negozio GameStop e gamelife riaprono le prenotazioni di Nintendo Switch 2 in negozio

È concessa piena libertà di espressione, nei limiti dell'oggetto del contest. Questo significa che si potrà adottare una qualsiasi tecnica o stile di disegno, che non deve per forza risultare aderente a quello dell'aspetto grafico del gioco. Si raccomanda di essere quanto più creativi possibili, dato che sarà un aspetto che verrà preso molto in considerazione.

Contest Mario Kart World

Il disegno va firmato al bordo dello stesso con nome / cognome / nick di chi lo ha inviato. Chiaramente, è severamente proibito l'uso dell'IA per la creazione delle immagini e a questo proposito lo staff potrebbe richiedere ai partecipanti una o più bozze dei lavori, per verificarne l'autenticità.

Tutti gli iscritti al gruppo Facebook di GameSoul possono inviare i propri lavori sotto forma di commento al post dedicato "Art Zone | Mario Kart World - Graphic Contest" gestito dagli amministratori. Lo trovate a questo indirizzo e da qui potrete leggere anche il regolamento completo del concorso. Il contest si concluderà il 5 giugno alle 17:59, termine ultimo per inviare i vostri disegni, mentre i vincitori verranno svelati il 19 giugno.

I premi in palio

A contest concluso, la giuria decreterà 10 vincitori, che si aggiudicheranno i seguenti premi:

  • 1° classificato: bundle Nintendo Switch 2 con Mario Kart World in formato digitale
  • 2° classificato: Nintendo Switch 2 Pro Controller + Mario Kart World in formato fisico
  • 3° classificato: una copia di Mario Kart World Tour in formato fisico
  • 4° - 10° classificato: LEGO Mario Kart - Kart Standard cod. 72032
Mario e Luigi
Mario e Luigi

I giovani talenti possono partecipare alla categoria KIDS, con la giuria che premierà tre disegni con un peluche di circa 30 cm inviato casualmente tra Mario, Luigi e Peach. Il limite di partecipazione per la categoria KIDS è di 12 anni. Proprio per questo, andrà indicata l'età nel commento, insieme al disegno pubblicato nel post Facebook, anche l'età del bambino/a, oltre ad esprimere la volontà di partecipare alla categoria KIDS.