53

Ghost Recon Breakpoint, vendite in calo rispetto a Wildlands nel Regno Unito, debutta secondo in classifica

Le vendite al lancio di Ghost Recon Breakpoint nel Regno Unito sono un quinto di quelle registrate da Ghost Recon Wildlands per quanto riguarda il supporto fisico, debutta secondo dopo FIFA 20 in classifica.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/10/2019

Non sfonda più di tanto Tom Clancy's Ghost Recon Breakpoint al lancio nel Regno Unito, con il gioco Ubisoft che si piazza al debutto solo secondo dopo il solito FIFA 20 nella classifica settimanale sulle vendite nel territorio.

In base ai dati diffusi da UKIE e Gfk Chart-Track, Ghost Recon Breakpoint ha visto un notevole calo di vendite al lancio rispetto a quanto registrato dal capitolo precedente, Ghost Recon Wildlands, almeno per quanto riguarda le copie fisiche. In pratica, il nuovo capitolo ha venduto un quinto di quanto venduto dal predecessore nel 2017.

C'è ovviamente da valutare le vendite in digitale ma sul fronte fisico l'andamento mostra un netto calo. Ghost Recon Breakpoint riesce comunque a piazzarsi secondo nella classifica di vendita settimanale del Regno Unito, sotto al solito FIFA 20 sempre in testa. L'altra novità maggiore è rappresentata da Ghostbusters: The Video Game Remastered in sesta posizione. Per il resto, si registrano buone performance per i titoli Microsoft con Gears 5 in quarta posizione e Sea of Thieves, Minecraft: Xbox Edition e Forza Horizon 3 nelle ultime tre posizioni della top ten mentre Borderlands 3 mantiene il podio in terza posizione.

Top 10 software UK settimana 1-6 ottobre 2019

  1. FIFA 20
  2. Ghost Recon Breakpoint
  3. Borderlands 3
  4. Gears 5
  5. The Legend of Zelda: Link's Awakening
  6. Ghostbusters: The Video Game Remastered
  7. Mario Kart 8 Deluxe
  8. Sea of Thieves
  9. Minecraft: Xbox Edition
  10. Forza Horizon 3