16

Il team Ghostlight si occuperà di convertire RPG nipponici su Nintendo Switch

Altri JRPG in arrivo su Nintendo Switch, con conversioni da parte di Ghostlight

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/08/2018

Il team Ghostlight si è specializzato, negli ultimi tempi, nel porting di RPG nipponici su PC, a partire principalmente da piattaforma PS4, ma sembra che abbia intenzione di espandere la propria strategia nel prossimo futuro.

In base a quanto riferito dallo stesso team, pare che Ghostlight abbia infatti intenzione di concentrarsi soprattutto su Nintendo Switch nel prossimo periodo. La software house ha infatti siglato un accordo per lavorare a un primo porting di JRPG per la console Nintendo, anche se non ci sono ancora informazioni su cosa sia il titolo in questione. In ogni caso, sembra che si tratti solo del primo di una serie di progetti similari in cantiere per Ghostlight, come riferito dal team nel messaggio.

"Spero che siate tutti in attesa delle nostre prossime uscite su Nintendo Switch come lo siamo noi, dunque vi preghiamo di rimanere in ascolto su altre informazioni su quali JRPG stiamo portando su Switch nel prossimo futuro". Nel curriculum recente del team figurano Mary Skelter: Nightmares, Sorcery Saga: Curse of the Great Curry God, Omega Quintet, Lost Dimension e altre conversioni da console a PC.

Il team Ghostlight si occuperà di convertire RPG nipponici su Nintendo Switch