67

Ghostwire: Tokyo: uscita confermata per il 2021, 4K dinamici e Ray Tracing su PS5

La pagina ufficiale di Ghostwire: Tokyo parla di uscita confermata per il 2021, nonché di 4K e Ray Tracing su PS5, tra le altre caratteristiche.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   31/05/2021

Ghostwire: Tokyo girerà a 4K dinamici e userà il ray tracing su PS5. Inoltre è confermata l'uscita nel 2021. Tutto questo stando alla pagina ufficiale del gioco sul sito di PlayStation, dove sono state riportate le caratteristiche generali dell'ultima fatica di Shinji Mikami, che possiamo leggere qui di seguito:

Caratteristiche PS5

  • Grafica mozzafiato: con il ray tracing e l'HDR*, la potenza e la velocità della console PlayStation 5 ti consentono di esplorare l'affascinante versione targata Tango Gameworks di una Tokyo corrotta da presenze soprannaturali. Caricamento veloce: entra in azione con tempi di caricamento quasi istantanei e attraversa le strade infestate di Tokyo senza alcun tempo di caricamento grazie alla SSD ultra veloce della console PlayStation 5.
  • Grilletti adattivi: che tu voglia combattere con armi convenzionali o poteri sovrannaturali, i grilletti adattivi ti lanciano immediatamente nell'azione.
  • Feedback aptico: senti il potere delle tue abilità paranormali con un feedback aptico unico per ciascuna abilità e azione dei personaggi in Ghostwire: Tokyo.
  • Tempest 3D AudioTech (con auricolari compatibili): una risata inquietante alle tue spalle. I guaiti distanti di un cane. L'audio 3D della console PS5 ti farà immergere nelle sinistre strade di questa versione unica di Tokyo.
  • *Le tecnologie 4K dinamico e HDR richiedono uno schermo o una TV compatibili con 4K e HDR.

Insomma, saranno sfruttate tutte le caratteristiche avanzate della console di ultima generazione di Sony. Staremo a vedere se la data d'uscita sarà confermata o se, come successo con Deathloop, ci sarà un qualche slittamento dell'ultimo momento.