Dopo vent'anni trascorsi nella fila di Sony, il designer Richard Marks si è unito alla divisione console di Google. Lo sviluppatore era entrato a far parte del dipartimento Magic Lab di PlayStation nel 1999. Nel corso degli anni ha preso parte a vari progetti sperimentali come PlayStation Movie e EyeToy, mentre più recentemente ha contribuito alla progettazione di PlayStation VR.
Nel suo nuovo ruolo Marks lavorerà all'interno del dipartimento ATAP (Advanced Technology and Projects) di Google. Phil Harrison, ex dirigente di Sony e ora vice presidente e general manager del colosso americano, ha dato il benvenuto a Marks con un post pubblicato via Twitter.
"Sono molto lieto che Richard Marks si unisca a Google. Emozionante aggiunta al team ATAP!", ha scritto Harrison sul proprio profilo social. Ad eccezione del nome in codice "Yeti", al momento si conosce ancora molto poco del nuovo progetto su cui è al lavoro Google.
"ATAP rappresenta l'unione di scienza e applicazione. Il nostro obiettivo è quello di risolvere problemi significativi e colmare il divario tra cose ipotetiche e cose concrete", ha spiegato un portavoce di Google ricordando gli scopi della divisione. "Siamo molto felici che Richard si aggiunga al team senior e non vediamo l'ora che possa dare il suo contributo".