114

Google Stadia, i giochi acquistati in promozione restano disponibili solo finché si è abbonati? [aggiornata]

Spunta una regola controversa riguardante i giochi per Google Stadia: quelli acquistati usufruendo di una promozione grazie all'abbonamento Pro non rimarranno di proprietà degli utenti a sottoscrizione scaduta. Aggiornamento: Google ha rettificato.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   21/11/2019

Google Stadia continua a far discutere, in questo caso per una bizzarra regola che riguarda i giochi acquistati in promozione grazie all'abbonamento Pro.

Stando a quanto dichiarato dalla pagina ufficiale di Google Stadia su Twitter, infatti, i titoli acquistati a sconto grazie alla sottoscrizione possono essere utilizzati solo finché si rimane abbonati, a differenza di quelli comprati a prezzo pieno.

"I giochi ottenuti gratis o con sconti grazie alla sottoscrizione a Stadia Pro non saranno più disponibili una volta scaduto l'abbonamento. Potrai continuare a giocare con i giochi che hai acquistato a prezzo pieno", si legge nel post.

Parliamo di una regola che non ha precedenti nell'attuale panorama: sia gli utenti iscritti a PlayStation Plus che quelli iscritti a Xbox LIVE Gold mantengono infatti la proprietà dei titoli acquistati anche usufruendo di sconti speciali.

Aggiornamento
Google ha rettificato: i giochi scaricati gratuitamente grazie all'abbonamento Stadia Pro saranno disponibili solo fintanto che si è iscritti, quelli invece acquistati, seppure a sconto, rimarranno di proprietà dell'utente.