44

Google Stadia, un rimborso per chi ha acquistato i giochi gratis di dicembre 2019

Diversi utenti si sono lamentati di aver acquistato da poco i giochi gratis di dicembre 2019 per gli abbonati a Stadia Pro, e Google ha annunciato la possibilità di ricevere un rimborso.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/11/2019

Google Stadia ha annunciato da poco i giochi gratis in arrivo a dicembre 2019, e a quanto pare chi li ha acquistati potrà ricevere un rimborso.

La soluzione arriva dopo le inevitabili polemiche che hanno accompagnato l'ufficializzazione di Tomb Raider: Definitive Edition e Farming Simulator 19 fra i titoli scaricabili gratuitamente il mese prossimo per gli abbonati a Stadia Pro.

"Sappiamo che alcuni utenti hanno acquistato di recente questi due giochi", ha scritto una community manager di Google. "Vista la vicinanza fra il lancio della piattaforma e l'annuncio dei titoli gratis per Stadia Pro, saremo felici di assistervi se vorrete richiedere un rimborso, anche se ciò non è in linea con le nostre normali politiche."

Parliamo dunque di una procedura che purtroppo non si attiva automaticamente, ma va richiesta attraverso la pagina dell'assistenza tecnica di Google Stadia. In ogni caso si tratta di un gesto apprezzabile.