44

Gotham Knights è ora disponibile su Xbox Game Pass, gratis per gli abbonati

Gotham Knights è ora disponibile nel catalogo di Xbox Game Pass, scaricabile gratuitamente per gli abbonati al servizio Microsoft.

Gotham Knights è ora disponibile su Xbox Game Pass, gratis per gli abbonati
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2023

Come da programma, ricordiamo che Gotham Knights è disponibile da oggi all'interno del catalogo di Xbox Game Pass, come uno dei molti titoli di notevole interesse usciti e previsti in questo periodo per il servizio su abbonamento di Microsoft.

Il gioco fa parte dei primi titoli previsti per ottobre 2023, insieme anche a The Lamplighters League, una particolare esclusiva console con struttura strategica e un'ambientazione davvero peculiare. Questi rientrano nel programma annunciato già giorni fa per la seconda parte di settembre e l'inizio di ottobre, in attesa dell'annuncio sugli altri giochi per il mese in corso.

Gotham Knights giunge su Game Pass praticamente a un anno di distanza dalla sua uscita originale, dopo un lancio non sconvolgente in termini di numeri ma comunque adeguato a una licenza di questo tipo.

Un action cooperativo su licenza DC Comics

Gotham Knights, un'immagine del gioco
Gotham Knights, un'immagine del gioco

Si tratta di un gioco d'azione cooperativo di Warner Bros. incentrato sulla ricca licenza DC Comics legata al mondo di Batman. Il Cavaliere Oscuro è morto e il crimine ha ormai preso il sopravvento per le strade di Gotham City, spingendo un gruppo di super-eroi a cercare di collaborare per porre un limite alla follia dilagante.

Il risultato è un action con elementi multiplayer cooperativi che vede un gruppo di giocatori prendere il controllo dei super-eroi Robin, Batgirl, Nightwing e Cappuccio Rosso per cercare di ripulire Gotham dal crimine, prendendo parte alle varie missioni nel contesto open world fornito dalla grande metropoli oscura. Potete conoscerlo meglio nella nostra recensione di Gotham Knights.