38

Gotham Knights: niente PS4 e Xbox One, sarà un'esclusiva next-gen

A quanto pare Gotham Knights sarà un'esclusiva per le piattaforme next-gen e non uscirà su PS4 e Xbox One: ecco cosa hanno detto in proposito gli sviluppatori.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/05/2022

Gotham Knights non uscirà su PS4 e Xbox One: a quanto pare gli sviluppatori del gioco hanno deciso di trasformarlo in una esclusiva next-gen che sarà disponibile unicamente su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

La rivelazione, che arriva in concomitanza con il video di gameplay di Gotham Knights con Nightwing e Red Hood, non verrà sicuramente accolta con entusiasmo dai possessori delle piattaforme di precedente generazione, specie quelli che finora non sono riusciti a trovare PlayStation 5 e Xbox Series X|S nei negozi.

Per il momento WB Games Montreal non ha fornito una spiegazione ufficiale, limitandosi a una nota che recita: "al fine di offrire ai giocatori la migliore esperienza di gameplay possibile, Gotham Knights uscirà solo su PS5, Xbox Series X|S e PC, e non sarà disponibile su PS4 e Xbox One."

Evidentemente i test condotti sulle precedenti ammiraglie di Sony e Microsoft non hanno prodotto risultati soddisfacenti dal punto di vista tecnico, e per questo il team ha dovuto prendere tale decisione, sicuramente sofferta.

L'appuntamento con Gotham Knigths è dunque fissato al 25 ottobre, come già noto, ma solo su PS5 e Xbox Series X|S.