0

Gran Theft Auto: Vice City - vendite da record negli States

NOTIZIA di La Redazione   —   31/10/2002

Gran Theft Auto: Vice City - vendite da record negli States

Un debutto a dir poco entusiasmante sul mercato statunitense per Gran Theft Auto: Vice City.

Jeff Griffiths, CEO di Electronic Boutique (una delle maggiori catene di negozi di videogiochi americane), parlando al meeting per gli investitori PlayTIME tenutosi a New York ha infatti dichiarato che Vice City ha venduto, nel solo primo giorno di commercializzazione, "una cifra più vicina al milione che al mezzo milione di copie".
E questi dati riguardano la sola catena EB e non tutte le catene statunitensi di negozi, per cui le cifre sono complessivamente ancora più impressionanti. E' altresì vero comunque che si 'rumoreggia' che EB abbia ricevuto più copie del gioco delle altre catene. Copie che per il momento hanno a malapena saziato coloro che avevano prenotato il gioco, lasciando tutti gli altri acquirenti a bocca asciutta fino al 4 novembre, data del secondo shipment statunitense.

Ricordiamo inoltre che Take Two ha segnalato che nel mondo sono state prenotate dai negozi ben quattro milioni di copie del gioco. In Italia GTA - Vice City sarà disponibile nei negozi a partire dall'otto novembre. Manca davvero poco...