4

GTA Online: disponibile su PC una patch che risolve i problemi di sicurezza

Rockstar Games ha pubblicato un patch che risolve i problemi di sicurezza di GTA Online nati a causa di nuovi exploit.

GTA Online: disponibile su PC una patch che risolve i problemi di sicurezza
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/02/2023

Dopo le preoccupazioni emerse nei giorni scorsi, Rockstar Games ha pubblicato una patch per la versione PC di Grand Theft Auto 5, mirata a risolvere le falle nella sicurezza di GTA Online.

Come spiegato in una precedente notizia, nelle scorse settimane sono aumentate le segnalazioni relative alle attività degli hacker sulla versione PC di GTA Online. A quanto pare grazie a un nuovo exploit, forse realizzato grazie al codice sorgente trafugato lo scorso anno, permetteva infatti ad utenti poco onesti di compromettere gli account degli altri giocatori, ad esempio azzerando le loro statistiche o facendoli bannare dal sistema.

Fortunatamente l'intervento di Rockstar Games non si è fatto attendere a lungo e mercoledì è stata pubblicata una patch per la versione PC di GTA 5 che tra le altre cose risolve i problemi di sicurezza del comparto online. Lo confermano le note ufficiali, assieme a una serie di modifiche per migliorare la stabilità.

GTA Online
GTA Online

Sicurezza

  • Implementato un nuovo protocollo dati in GTA Online per migliorare la sicurezza delle sessioni di rete e la messaggistica tra giocatori
  • Risolto un problema che poteva comportare la modifica dell'esperienza di GTA Online di un giocatore da parte di terzi, tra cui l'alterazione del saldo di GTA$, il livello di RP, lo stato Bad Sport e altre statistiche del giocatore, nonché la manipolazione di giocatori che vengono espulsi o fatti crashare dalla partita.

Stabilità e prestazioni del gioco

  • Miglioramenti generali della stabilità