43

Hogwarts Legacy include oltre 100 quest secondarie che incidono sulla campagna

Stando alla narrative director Moira Squier, Hogwarts Legacy include oltre cento quest secondarie, e il loro completamento influisce sulla campagna.

Hogwarts Legacy include oltre 100 quest secondarie che incidono sulla campagna
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/01/2023

Hogwarts Legacy include oltre 100 quest secondarie che incidono sulla campagna principale: lo ha rivelato Moira Squier, narrative director e autrice del gioco, nel corso di un'intervista rilasciata a GamesRadar.

"La trama principale è complessa e coinvolgente, e coinvolge un gran numero di personaggi e punti di vista differenti", ha spiegato Squier, "ma concedere ai giocatori delle scelte durante la campagna ci consente di fare in modo che possano raccontare la propria versione di questa epica storia."

"Persino le quest secondarie, che sono oltre cento, permettono agli utenti di manipolare la campagna principale in base alle esperienze che hanno avuto. Interagire con qualcuno durante una missione facoltativa avrà un impatto su come ci rapporteremo a quello stesso personaggio nella storia principale, e viceversa."

"L'ordine con cui il giocatore sceglie di completare questi incarichi avrà un impatto sulla loro storia e sul gioco. Tutto è interconnesso", ha aggiunto la narrative director, mentre il suo collega Troy Johnson ha parlato di come le scelte del giocatore influenzino storia e gameplay.

Vi ricordiamo che manca ormai davvero poco al lancio di Hogwarts Legacy, che sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 10 febbraio, mentre le versioni PS4, Xbox One e Nintendo Switch richiederanno un'attesa un po' più lunga.