Guerrilla ha collaborato con Steamforged Games per creare un gioco da tavolo chiamato "Horizon Forbidden West: Seeds of Rebellion". La particolarità del gioco è che includerà una storia che è considerata dagli autori come canonica e che serve per approfondire la parte di trama compresa tra il finale del primo gioco e l'inizio del secondo capitolo.
"Negli angoli oscuri del misterioso Occidente Proibito, i semi della ribellione stanno attecchendo tra i bellicosi Tenakth", rivela un post sul sito di Steamforged Games, che spiega qual è la base dell'avventura da tavolo. "Questa potenziale insurrezione minaccia la fragile pace tra i clan Tenakth".
Cosa aspettarsi da Horizon Forbidden West: Seeds of Rebellion
Horizon Forbidden West: Seeds of Rebellion è una avventura cooperativa (da uno a quattro giocatori) e chiede ai giocatori di vestire i panni di un gruppo di Marescialli dei Tenakth mentre cercano di contrastare una crescente ribellione.
Steamforged Games ha spiegato di aver lavorato a stretto contatto con Guerrilla per creare una nuova storia canonica che esplora gli "eventi mai visti prima" che hanno fatto da sfondo alle avventure di Aloy nel secondo gioco del franchise Horizon.
I giocatori esploreranno e combatteranno attraverso l'ambientazione, utilizzando lo stealth cooperativo e il "combattimento approfondito" insieme a una "vasta gamma di abilità" mentre affrontano nemici umani e macchine, intraprendendo missioni nelle quali metteranno in gioco la vita.
Il gioco da tavolo sembra essere caratterizzato da un numero impressionante di miniature che rappresentano le macchine native dell'Occidente Proibito, anche se finora è stato rivelato solo il Tremorzanna, ovvero il gigantesco elefante meccanico. I modelli inclusi nel precedente gioco da tavolo "Horizon Zero Dawn" di Steamforged Games saranno compatibili anche con Horizon Forbidden West: Seeds of Rebellion.