0

Huawei P30, annunciato l'evento di presentazione: informazioni e rumor

La linea di smartphone android top di gamma Huawei P30 è in arrivo: ecco quando si terrà l'evento di presentazione ufficiale dei device e gli ultimi rumor.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   19/02/2019

Nella giornata di domani Samsung mostrerà al mondo il suo Samsung Galaxy S10 ma tra circa un mese dovrebbe essere il turno di Huawei e del suo prossimo smartphone top di gamma android: Huawei P30. L'evento di presentazione è stato finalmente annunciato, vale quindi la pena ricapitolare le principali informazioni e i rumor disponibili.

La presentazione ufficiale di Huawei P30 si terrà a Parigi il prossimo 26 marzo 2019, a un mese di distanza dal Mobile World Congress di Barcellona; la conferma arriva dall'account Twitter ufficiale di HUawei, che citando la nuova serie P30 ha realizzato un video della Tour Eiffel. La presentazione di Huawei P20, tra l'altro, lo scorso anno era avvenuta esattamente a Parigi e quasi nello stesso giorno.

Informazioni e rumor ufficiali della linea P30 sostengono l'esistenza (altamente probabile) di tre diversi modelli: Huawei P30 Lite, Huawei P30 e Huawei P30 Pro; saranno differenti dal punto di vista del display (6,4 pollici QHD+ per il P30 Pro, 6 pollici FHD+ per il P30 e il P30 Lite) e della fotocamera, rispettivamente quadrupla, tripla e doppia in base al modello. Si vocifera anche di una versione 5G dello smartphone, ma chiaramente per il momento si tratta di rumor privi di conferma.