18

I pensieri del creatore di Star Fox su Wii e Miyamoto

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/04/2009

Aggiornamento: è stata corretta un'interpretazione sbagliata sul testo originale

Non sono propriamente lusinghieri i pensieri di Dylan Cuthbert, creatore della serie Star Fox, per quanto riguarda Wii e l'operato di Miyamoto negli ultimi anni.
In un'intervista rilasciata a G4TV, Cuthbert sostiene di non avere intenzione di rilasciare un nuovo Star Fox, specialmente su Wii: "il controller sarebbe difficile da implementare, non so... forse la nuova versione [riferendosi al Motion Plus]. Forse potrebbe essere più divertente con quella periferica, non so. Il Wii è praticamente è un po' più di un giocattolo, penso".
Inoltre, non risparmia qualche frecciata a Miyamoto stesso, dicendo che l'idea di trasformare i combattimenti aerei tipici della serie in un misto di carri armati e combattimenti a terra è stata un'idea del designer principale di Nintendo: "è stata tutta un'idea di Miyamoto. Non appena ho cercato di parlargli di Star Fox, ha detto che non voleva che fosse solo un gioco fantascientifico basato sul volo. Sarebbe dovuto essere una cosa diversa", afferma Cuthbert. "I fan della serie non volevano un cambiamento del genere, ma a Miyamoto non interessa questo, vuole fare essenzialmente quello che va a lui, dunque va avanti per la sua strada fino alla conclusione del progetto".