0

Il bizzarro Showa American Story si mostra in un nuovo trailer con 5 minuti di gameplay e un periodo di uscita

Lo strano action RPG post-apocalittico Showa American Story torna a mostrarsi per Halloween con un lungo trailer di 5 minuti che mostra il bizzarro mondo in cui si svolge la storia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/11/2024
Un personaggio di Showa American Story
Showa American Story
Showa American Story
News Video Immagini

NEKCOM Games ha pubblicato un nuovo trailer del suo bizzarro Showa American Story, definito come un "RPG romanzesco post-apocalittico" dagli autori, definizione che si comincia a comprendere meglio guardando questo strano video gameplay di oltre 5 minuti che mostra più nel dettaglio l'ambientazione caratteristiche del gioco.

Il video in questione effettua soprattutto una panoramica sulle ambientazioni del gioco e illustra qualcosa sulla stranissima storia che costituisce il background agli eventi narrati, che si incentrano sul viaggio di una ragazza attraverso gli Stati Uniti fortemente modificati nel corso degli anni da un'estrema influenza del Giappone, tanto forte da aver ambiato completamente l'aspetto e la cultura del luogo.

Showa American Story viene presentato anche come un "dramma d'epoca con storia alternativa" con elementi di esplorazione, combattimento e interazione con vari personaggi.

Una storia molto strana

"Showa 66, il Giappone è una superpotenza economica e gli USA sono diventati una sorta di colonia non ufficiale dell'economia e della cultura nipponica", si legge nella spiegazione all'interno del video.

"Dieci anni sono passati dall'Incidente, una ragazza è stata miracolosamente riportata in vita e inizia un viaggio attraverso l'America per ritrovare la propria sorella".

Protagonista della storia è Chouko Chigusa, che viaggia per gli Stati Uniti a bordo di una motocicletta modificata alla ricerca della propria sorella, prendendo parte a varie quest, combattimenti e avventure decisamente fuori dalle righe in questo strano action RPG in stile cinematografico.

Non risulta ancora chiarissima la struttura del gioco, ma sembra fondere elementi da gioco di ruolo d'azione, che prevede combattimenti usando armi bianche e armi da fuoco, con altri in classico stile adventure.

L'uscita è prevista nel 2025 su PC e PS5, con la versione PS4 che è stata cancellata.