8

Immagini ed info di Silent Hill: Shattered Memories

Questi suoni nonostante la nebbia

NOTIZIA di Ludovica Lagomarsino   —   04/06/2009

Presentato ieri notte da Konami, Silent Hill: Shattered Memories è il nuovo capitolo della celebre saga survival horror che arriverà su Wii, PS2 e PSP entro l'anno. Il gioco, ci conferma la conferenza di ieri notte, sarà focalizzato sulle sensazioni di paura derivate dal senso di solitudine che pervaderà il gameplay, accentuato dal non sapere dove stiamo andando e dal senso di smarrimento che ne deriva. Torneremo ai primordi della serie, con Harry Mason alla ricerca della figlia a Silent Hill, ma non ci saranno schermate di caricamento ed i puzzle saranno incentrati sull'interazione fisica con gli oggetti. Al posto dell'HUD avremo un cellulare e troveremo dei numeri di telefono, strada facendo, che se chiamati ci sveleranno dettagli sulla storia.
Il telefono, controllato dal Wiimote nel caso di Wii, dovrà essere gestito come se fosse uno vero, tenendo il controller di conseguenza. Potrà essere usato anche per scattare fotografie che riveleranno indizi.
I fattori principali del gioco resteranno elementi di sorpresa e suspense, fra le altre cose apprendiamo che l'avanzamento nella storia sarà monitorata in maniera da aggiustare il gioco stesso per accordarsi a decisioni e comportamenti che assumeremo.
Ne sono state rilasciate anche nuove immagini, che trovate nella galleria qui a destra.

Le altre immagini sono nella galleria di destra
Le altre immagini sono nella galleria di destra