12

Inazuma Eleven RE annunciato con un trailer: è il remake del primo gioco della serie

Inazuma Eleven RE è stato annunciato da Level-5 durante il suo evento di presentazione di oggi e si tratta di un remake del primo capitolo della serie, con grafica interamente in 3D.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/09/2024
La copertina di Inazuma Eleven RE

Una delle sorprese del Level-5 Vision 2024, l'evento di presentazione che si è tenuto in questi minuti da parte della compagnia nipponica, è Inazuma Eleven RE, ovvero il remake del primo capitolo della serie che è stato annunciato con un trailer visibile qui sotto.

Il gioco in questione ha già un sito ufficiale dal quale è possibile trarre varie informazioni, si tratta di un rifacimento totale dell'originale uscito su Nintendo DS originariamente nel 2008 in Giappone e in occidente nel 2011. In base a quello che possiamo vedere, il titolo sembra essere stato completamente ricostruito sul fronte tecnico.

Contenuti e storia sono rimasti probabilmente gli stessi, ma la grafica è totalmente diversa, tutta ricostruita in 3D con innesti in 2D per quanto riguarda dialoghi e scene d'intermezzo.

Un remake totale del primo capitolo

Inazuma Eleven RE ha un periodo di uscita ancora molto lontano: è previsto arrivare nel 2026 su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch, dunque ci sarà moto di tornare a parlarne più volte, ma intanto il trailer consente di avere un'idea più precisa di cosa sia questo titolo.

È in effetti una riproposizione alquanto fedele dell'originale, completamente rifatta con grafica in 3D, sfruttando il maggiore potenziale degli hardware moderni.

"Rifaremo il primo gioco Inazuma Eleven", ha dichiarato il presidente e CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino, durante l'evento LEVEL-5 Vision 2024. "Racconta la prima storia di Mamoru Endo, con l'aggiunta di diverse novità".

Dunque sembra che siano previste anche aggiunte dal punto di vista dei contenuti, rispetto all'originale: "Per garantire che non solo i fan, ma anche i nuovi giocatori possano goderne, stiamo migliorando notevolmente l'accessibilità", inoltre. "Preparatevi al ritorno di Inazuma Eleven con una nuova grafica mozzafiato! Prevediamo di rilasciare il gioco nel 2026".