11

Instagram si aggiorna: arriva il Nametag, ecco come funziona

Volete trovare un profilo Instagram in pochi secondi? Arrivano i biglietti da visita ufficiali: sono i Nametag, basta una scansione e la ricerca è completata.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/10/2018

Instagram continua la sua campagna di potenziamento: nelle ultime settimane sono stati davvero tanti gli update dedicata a quella che è l'app di una delle piattaforme social più utilizzate al mondo, e aggiornamenti futuri di una certa rilevanza arriveranno ancora entro Natale. Nel momento in cui scriviamo su Instagram sono arrivati i Nametag, ma che cosa sono e come si usano?

I Nametag di Instagram rappresentano una nuova funzionalità, ispirata agli Snapcode di Snapchat dello scorso 2015; funzionano esattamente come dei biglietti da visita, sono personalizzabili e tramite una rapida scansione chiunque a cui lo forniremo sarà in grado di accedere in modo rapido e veloce al nostro profilo Instagram. I Nametag possono già essere creati e condivisi aggiornando la propria applicazione di Instagram su dispositivi iOS e android, in formato ovviamente gratuito.

Ma come si fa a creare il proprio Nametag su Instagram? Ci vogliono pochi secondi: basta recarsi sulla propria scheda profilo, quindi selezionare il pulsante a tre linee nella parte superiore destra e quindi eseguire un rapido tap sulla voce Nametag. La personalizzazione è altrettanto immediata, con pochi tocchi è possibile modificare sfondo, colori, aggiungere emoji e adesivi, e tanto altro ancora che vi lasciamo i piacere di scoprire. Per scannerizzare i Nametag degli amici, infine, bisogna recarsi sulla fotocamera di Instagram e selezionare l'opzione "Scannerizza Nametag".

Instagram Nametag 1