23

Intellivision Amico, la filosofia della console in video

Scopriamo la filosofia dell'Intellivision amico in questo video in cui Tommy Tallarico illustra come mai ha voluto dare vita al progetto.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/04/2020

Vediamo questo nuovo filmato dell'Intellivision Amico in cui il CEO della società Tommy Tallarico ci illustra la filosofia di fondo della console, che è fondamentalmente quella di essere un prodotto per tutta la famiglia, con giochi economici e dai contenuti controllati.

L'intellivision Amico riprende il marchio e alcuni principi della console Intellivision della fine degli anni '70, passata alla storia come la rivale più agguerrita dell'Atari 2600. Nonostante i propositi, il progetto sembra destinato più a una nicchia di appassionati dell'originale che alle famiglie moderne (molte non sapranno nemmeno cosa sia l'Intellivision). Del resto i primi giochi presentati sono quasi tutti remake dei giochi più famosi del catalogo dell'Intellivision.

Tra le sue caratteristiche più interessanti, l'Intellivision Amico vanta due controller integrati con sensori di movimento. Le prime unità messe in prenotazione sono andate letteralmente a ruba. Non erano moltissime, ma è un dato indicativo dell'intelligenza con cui Tallarico e i suoi stanno portando avanti l'intera operazione.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l'Intellivision Amico sarà disponibile a partire dal 10 ottobre 2020.

Intellivision Amico