9

Intellivision Amico, servono nuovi fondi per iniziare la produzione

Intellivision ha comunicato ai propri investitori che servono nuovi fondi o non sarà possibile dare il via alla produzione di Intellivision Amico.

Intellivision Amico, servono nuovi fondi per iniziare la produzione
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/11/2023

Affinché sia possibile iniziare la produzione di Intellivision Amico servono nuovi fondi: è questo lo spiacevole messaggio che il CEO dell'azienda, Phil Adams, ha dovuto comunicare ai propri investitori nelle scorse ore.

Lo scorso anno sembrava che il marchio di Intellivision Amico fosse stato abbandonato, ma a quanto pare il progetto in qualche modo è ancora in vita. Tuttavia, come detto, la situazione non è delle migliori.

"La nostra capacità di dare il via alla produzione delle console Amico nei volumi necessari richiede degli investimenti aggiuntivi", ha dichiarato Adams in un aggiornamento in cui viene citata la piattaforma mobile Amico Home come elemento attrattivo nei confronti di nuovi, eventuali investitori.

Una strada tutta in salita

Intellivision Amico
Intellivision Amico

Presentata nel 2018, Intellivision Amico è una console pensata per offrire esperienze 2D di qualità, ma lo sviluppo del progetto è sempre stato in salita visti i costi esorbitanti di un'operazione simile.

Non sorprende dunque che l'azienda stia ancora stentando nel concretizzare la propria visione, considerando che in un aggiornamento precedente il CEO aveva riferito che non c'erano i presupposti produttivi per poter partire con i lavori.