17

Invasione di Guitar Hero da parte di Activision nel 2009

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/03/2009

Stando a quanto riportato da una non meglio specificata "fonte vicina al publisher" a Eurogamer.net, pare che Activision sia in procinto di assaltare il mercato videoludico con una nutrita schiera di videogiochi musicali.
In arrivo ci sono infatti Hard Rock Van Halen in agosto, Guitar Hero 5 (o qualsiasi sia il titolo del prossimo capitolo) per settembre, DJ Hero in ottobre e Band Hero a novembre, su PlayStation 3, Xbox 360, Wii e PlayStation 2.
DJ Hero e il gioco su Van Halen sono stati praticamente annunciati dal capo di Activision Blizzard Bobby Kotick durante una conferenza per gli azionisti, sebbene non sia certamente sceso nei dettagli, mentre permangono dei dubbi sul fatto che Guitar Hero 5 e Band Hero siano in effetti due giochi diversi, ma secondo il sito britannico tali sarebbero.
A tutto questo c'è ovviamente da aggiungere il nuovo Guitar Hero: Metallica e l'annunciato Guitar Hero: Greatest Hits, oltre al nuovo capitolo dedicato a Nintendo DS che dovrebbe raggiungere quest'anno il mercato, dopo Guitar Hero: Modern Hits.
Una vera e propria invasione di rhythm game.