24

Michael Patcher sul futuro di GTA

NOTIZIA di Alessandro Gambino   —   06/03/2009

Michael Patcher, celebre analista di Wedbush Morgan, ha recentemente esternato le sue previsioni sul futuro della serie Grand Theft Auto, il cui ultimo DLC ha appena superato il milione di download su Xbox Live.
"The Lost and Damned" - a detta di Patcher - nei prossimi sette-otto mesi dovrebbe raggiungere i due milioni download, divenendo di fatto il contenuto a pagamento più scaricato nella storia del servizio online Microsoft. Alla fine del 2009 dovrebbe anche venire rilasciato un secondo DLC esclusivo per Xbox 360, mentre negli ultimi mesi del 2010 toccherà a Grand Theft Auto V fare la sua comparsa negli scaffali dei negozi specializzati.
Stimando che per allora la base istallata delle console domestiche sarà pari a 60 milioni di unità in Europa e Nord America, Patcher ha preventivato vendite che oscillano tra i 15 e i 18 milioni di esemplari per il quinto capitolo della serie Rockstar. Se tale cifra dovesse rivelarsi corretta, gli introiti di Take-Two crescerebbero del 50% rispetto a quelli assicurati da Grand Theft Auto IV.
Curiosamente, l'analista di Wedbush Morgan non ha speso una parola sul futuro di Chinatown Wars, lo spin-off di GTA oramai in dirittura d'arrivo su Nintendo DS.