0

iOS 12.1.1, su iPhone XR migliora le notifiche grazie ad Haptic Touch

Apple comincia a supportare a dovere la funzionalità Haptic Touch su iPhone XR: ecco tutti i dettagli e le migliorie legate al nuovo aggiornamento iOS 12.1.1.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/11/2018

iPhone XR è lo smartphone Apple più economico tra i vari modelli proposti in questo tardo 2018: purtroppo i suoi utenti devono anche far fronte ad alcune limitazioni per il momento insormontabili. Lo schermo LCD edge-to-edge di iPhone XR, ad esempio, è molto più complesso da gestire rispetto al display OLED, motivo per cui il 3D Touch è assente.

Questa differenza rispetto ai modelli più costosi, comunque, dovrebbe sentirsi un po' di meno grazie al recente aggiornamento ad iOS 12.1.1. Apple aveva promesso che Haptic Touch avrebbe sopperito il più presto possibile e nel modo migliore possibile all'assenza del 3D Touch, e il nuovo firmware lo dimostra chiaramente: con una pressione prolungata ora è possibile espandere le notifiche su iPhone XR, così da poterne visualizzare un'anteprima senza per forza di cose dover aprire la relativa applicazione.

Quelli introdotti da iOS 12.1.1 sono solo alcuni dei miglioramenti previsti per Haptic Touch su iPhone XR, ma non sono ancora noti i progetti futuri in arrivo con le prossime versioni beta del firmware Apple: vi terremo aggiornati. Avete già acquistato uno dei nuovi iPhone 2018? Cosa ne pensate degli ultimi prodotti Apple?

Ios 12 5