4

iOS 14.4, iPad OS 14.4, tvOS 14.4 e watchOS 7.3 disponibili: i dettagli

Apple ha rilasciato al pubblico la versione completa di iOS 14.4, iPad OS 14.4, tvOS 14.4 e watchOS 7.3. Ecco i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/01/2021

Apple ha rilasciato i nuovi aggiornamenti per i propri prodotti, parliamo di iOS 14.4, iPad OS 14.4, tvOS 14.4 e watchOS 7.3. Vediamo tutti i dettagli a riguardo.

iOS 14.4 e iPadOS 14.4

Apple ha spiegato che iOS 14.4 include il supporto per il riconoscimento di codici QR più piccoli nell'app Fotocamera, nonché l'opzione per classificare i tipi di dispositivo Bluetooth nelle Impostazioni. In particolare, l'aggiornamento aggiunge anche nuove notifiche per segnalare che il tuo iPhone non può verificare se stai utilizzando una "fotocamera Apple originale". iOS 14.4 include anche una manciata di correzioni di bug relativi alla fotografia HDR, all'app Messaggi e altro ancora. C'è una soluzione per il ritardo della tastiera, problema che affligge molti utenti iPhone da quando iOS 14 è stato rilasciato per la prima volta.

Le correzioni per iPadOS 14.4 sono molto simile a quelle di iOS 14.4. Anche in questo caso la telecamera è in grado di riconoscere codici QR più piccoli ed è stata aggiunta un'opzione per classificare i device bluetooth.

watchOS 7.3 e tvOS 14.4

L'interfaccia Unity, con l'arrivo dell'update watchOS 7.3, include nuovi colori ispirati alla bandiera panafricana: la forma cambia durante la giornata. Le combinazioni di colore sono: nero e grigio, rosso, nero verde e rosso, nero e giallo. Time to Walk per Apple Fitness+, già disponibile con 7.2, è stato ottimizzato con la versione 7.3

Per quanto riguarda tvOS 14.4, invece, non introduce nulla di nuovo ad Apple TV. Si tratta solo di un update che stabilizza il software per un'esperienza migliore.

Secondo un report dedicato ad Apple, inoltre, il primo visore VR/AR sarà costoso e non innovativo per Bloomberg.