Anche iPhone 12 è tornato a mostrarsi tra le novità annunciate da Apple nel suo evento di oggi Spring Loaded, grazie a un nuovo modello di colore viola, sia per lo standard che per la variante Mini, in arrivo a fine mese.
Il nuovo iPhone 12 viola sarà disponibile a partire dal 30 aprile 2021, con preordini aperti da questo venerdì 23 aprile, dunque è praticamente imminente. Non ci sono particolari variazioni rispetto alle caratteristiche già note di iPhone 12 e iPhone 12 Mini, ma semplicemente il tutto si colora di viola, una variante praticamente inedita dello smartphone Apple.
La colorazione viola si estende dal retro alle parti laterali del frame in alluminio, fino alla protezione del modulo posteriore contenente le fotocamere. L'hardware interno è lo stesso visto in precedenza: il display è il solito OLED Super Retina XDR, il processore è sempre Apple A14 Bionic, presente la connettività 5G e il sistema di ricarica wireless, l'unico elemento nuovo è il colore.
A tema con questo, sono previsti vari accessori come le custodie MagSafe in pelle con colorazione Deep Violet e custodie in silicone in varie tonalità in linea con il colore viola tra Ametista e altre varianti. I prezzi sono sempre gli stessi e vanno da 839 euro per iPhone 12 Mini da 64GB a 1009 euro per il Mini da 256 GB, mentre per il modello iPhone 12 standard vanno da 939 euro per 64GB a 1109 euro per 256GB.