Jagged Alliance 3 è ora disponibile anche su PlayStation e Xbox, come ci ricorda il trailer di lancio per la versione console del gioco, che porta un po' di strategia di stampo classico su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.
Si tratta di uno strategico a turni di stampo classico, già uscito in precedenza su PC e in arrivo ora anche su console.
Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo alla nostra recensione di Jagged Alliance 3 su PC, nella quale il titolo di THQ Nordic ed Haemimont Games ci ha convinto, con un ottimo ritorno della serie ai suoi livelli.
La storia è ambientata a Grand Chien, una nazione ricca di risorse naturali e piagata da profonde divisioni politiche, precipita nel caos quando il presidente eletto scompare e una forza paramilitare conosciuta come "La Legione" prende il controllo delle regioni rurali.
Uno strategico d'altri tempi
Nel gioco ci troviamo a dover controllare una squadra di mercenari, ognuno caratterizzato da una propria personalità specifica, da inviare nel paese in questione e portare a termine diverse missioni a difficoltà crescente.
Considerando che la famiglia del presidente ha radunato tutte le sue risorse, tra cui un accordo con la potente multinazionale Adonis, per assoldare questo gruppo di soldati, la missione di ricerca del Presidente diventa indispensabile per riportare l'ordine nel paese.
La serie è ben radicata nel genere strategico soprattutto su PC, ma è relativamente poco nota al pubblico su console, che potrà dunque immergersi nel mondo di Jagged Alliance 3 con questa nuova pubblicazione.