8

Killer 7: Suda51 vorrebbe portarlo su Switch ma dipende tutto da Capcom

Capcom gestisce i diritti di Killer 7 al 100%, dunque è il publisher che deve decidere se portare Killer 7 su Nintendo Switch, al di là del beneplacito dell'autore Suda51.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/12/2018

Con l'arrivo di Killer 7 su PC attraverso Steam, a dire il vero un'uscita piuttosto a sorpresa, lo strano sparatutto di Grasshopper Manufacture è tornato sotto i riflettori, con l'autore Suda51 che non fa mistero della volontà di portare il gioco anche su Nintendo Switch.

L'idea di una versione Switch di Killer 7 è dunque già emersa nei giorni scorsi e Suda51 ha già espresso parere positivo, ma il problema è che dev'essere Capcom a decidere sulla questione. È stato infatti il publisher in questione a portare Killer 7 su PC con il supporto di NIS America e dev'essere proprio Capcom a decidere su eventuali altre versioni, come riferito dallo stesso sviluppatore.

Suda51 ha riferito di "amare" l'idea di una conversione del gioco su Switch, ma aggiungendo che è Capcom a possedere "i diritti al 100%" su Killer 7. La decisione spetta dunque al publisher di Osaka, con l'eventuale coinvolgimento di Suda51 che, da parte sua, ha già dato il proprio consenso. L'autore originale ha peraltro fatto notare, in un'intervista su Fandom, che Capcom avrebbe forse dovuto spingere un po' di più sulla promozione di Killer 7 su PC, visto che il suo arrivo su Steam è avvenuto assolutamente in sordina e in molti non sanno nemmeno che il gioco è disponibile in tale formato.

Killer 7: Suda51 vorrebbe portarlo su Switch ma dipende tutto da Capcom