32

Kingdom Hearts III, Square Enix valuta l'introduzione di elementi online

Tetsuya Nomura lo ha svelato al magazine giapponese Dengeki PlayStation. Non sembra però esserci ancora niente di deciso

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/06/2018

Dopo un'attesa durata diversi anni, Kingdom Hearts III ha finalmente una data d'uscita certa, fissata per il 29 gennaio 2019 su PlayStation 4 e Xbox One. Nelle ultime settimane sono state svelate numerose novità, ma di recente il game director Tetsuya Nomura ha confermato di voler prendere in considerazione anche l'introduzione di elementi online.

Nel corso di un'intervista concessa al magazine giapponese Dengeki PlayStation, lo sviluppatore ha precisato che queste funzionalità sono ancora in fase di valutazione e che potrebbe non esserci sufficiente spazio per inserire tutto il materiale necessario.

Nel suo intervento Nomura ha detto anche di non avere tempo a sufficienza per realizzare una demo di Kingdom Hearts III, ma anche che l'individuazione della tonalità ideale per la PS4 Pro Limited Edition dedicata al gioco ha richiesto molti tentativi.

Tra i dettagli comunicati a Weekly Famitsu nei giorni scorsi, Nomura aveva chiarito di non voler realizzare un'edizione Final Mix di Kingdom Hearts III. Per quanto riguarda i materiali aggiuntivi gli sviluppatori sono dell'idea di espandere il gameplay anziché vendere oggetti in-game. La pubblicazione di DLC non implicherà peraltro la presenza di un Season Pass.

Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a consultare la nostra intervista esclusiva a Tetsuya Nomura, realizzata da Vincenzo Lettera.