19

Kingdom Hearts III: nuovi dettagli in un'intervista pubblicata da Weekly Famitsu

Il game director Tetsuya Nomura ha parlato a lungo di Kingdom Hearts III, confermata l'assenza del Season Pass

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2018

Nell'ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu è stata pubblicata un'estesa intervista al game director Tetsuya Nomura, nella quale si parla approfonditamente di Kingdom Hearts III.

Lo sviluppatore dice che la data d'uscita è stata il risultato di alcune circostanze favorevoli e non è stata scelta per dedicare più tempo allo sviluppo. Il mondo di Frozen segue la stessa linea narrativa del film, e la scena rappresentata nel gioco si svilupperà senza cambiamenti. Anna e Elsa non faranno parte del party, ma Marshmallow presterà al giocatore i suoi poteri.

Nomura ha poi aggiunto che il mondo di Pirati dei Caraibi è ambientato durante gli eventi del terzo film e che dettagli sul secondo film sono trattati nella sinossi. Ratatouille è un mini gioco che permette di giocare nella Twilight Town; sarà possibile raccogliere ingredienti nei vari mondi di gioco, che poi andranno utilizzare per cucinare. Nel mondo di Rapunzel, invece, è stato inserito un mini gioco musicale; Nomura ha specificato che la maggioranza di questi materiali è stata proposta dallo staff e i lavori sono ancora in corso. Il Classic Kingdom era un progetto di Tetsuya Nomura e allo sviluppatore piacerebbe, se possibile, poter aggiungere ulteriori mini giochi.

In Kingdom Hearts III è già stato realizzato un film segreto, ma la sua struttura non è ancora definitiva. Lo studio sta inoltre valutando di implementare i filmati riassuntivi intitolati "Storie Connesse al terzo capitolo" sul disco di gioco.

Per quanto riguarda i doppiaggi, essendo previsti dati sia per le voci che per la sincronia del labiale, passare dall'inglese al giapponese si sta rivelando complicato. Per il momento il team non intende realizzare un'edizione Final Mix di Kingdom Hearts III. Sono stati previsti piani per alcuni aggiornamenti tramite contenuti scaricabili, pertanto è probabile che elementi aggiuntivi arrivino in quella forma, anziché con una versione Final Mix.

Per quanto riguarda i materiali aggiuntivi, i dettagli devono ancora essere definiti. Nomura intende espandere il gameplay piuttosto che vendere oggetti in-game. Dice inoltre che probabilmente saranno condivisi DLC singolarmente senza l'introduzione di un Season Pass, ma ciò avverrà solo dopo aver completato la storia principale.

Kingdom Hearts III uscirà in Europa il 29 gennaio 2019, su PlayStation 4 e Xbox One.