7

Daemon X Machina: il producer ci spiega lo stile visivo del gioco

Daemon X Machina ha un'impostazione grafica volutamente fuori dagli schemi, gli effetti sonori saranno correlati alla musica

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2018

Svelato durante il Nintendo Direct dell'E3 2018 con un primo trailer, Daemon X Machina è uno shooter a base di mech dallo stile visivo particolare. Secondo quanto dichiarato dal producer Kenichiro Tsukuda, l'approccio artistico fuori dagli schemi è stato scelto proprio per far risaltare il gioco agli occhi del pubblico.

Durante un'intervista rilasciata a Polygon, lo sviluppatore giapponese ha dichiarato: "I giochi di oggi hanno un sacco di tonalità cromatiche identiche, e personalmente la cosa non mi fa molto piacere. I colori che vedete sono stati scelti in base agli ordini e alle missioni che si svolgeranno e in relazione a come vogliamo che vi sentiate mentre state giocando".

Daemon X Machina però non sarà unico nel suo genere soltanto dal punto di vista grafico. Tsukuda ha aggiunto infatti che le musiche metal influenzeranno anche agli effetti sonori.

"Sparare con una pistola suonerà come un tamburo e c'è una spada laser che in realtà sfrutta il suono di una chitarra. Ho cercato di creare un gioco che desse l'impressione di trovarsi a una jam session".

Daemon X Machina è un'esclusiva per Nintendo Switch. All'E3 2018 è stata mostrata un'estesa demo della durata di circa trenta minuti. Vi riproponiamo il filmato qui di seguito.