26

Final Fantasy VII Remake: lo sviluppo sta procedendo bene, assicura Tetsuya Nomura

Il game director conferma che la produzione di Final Fantasy VII Remake procede senza complicazioni, presto dovrebbero esserci nuovi dettagli

NOTIZIA di Davide Spotti   —   20/06/2018

Il game director di Final Fantasy VII Remake, Tetsuya Nomura, ha fornito nuovi aggiornamenti sull'andamento del progetto nell'ultimo numero della rivista giapponese Weekly Famitsu.

Lo sviluppatore ha confermato che i lavori stanno procedendo bene e che il team sta valutando quali dettagli svelare prossimamente. "Lo sviluppo sta avanzando più rapidamente del previsto, perciò aspettate il prossimo comunicato stampa con la massima tranquillità", ha dichiarato Nomura.

"Pur preservando l'atmosfera del capitolo originale, lo scenario approfondirà i personaggi, inclusi i membri di Avalanche", ha aggiunto lo sviluppatore nipponico, precisando che la direzione creativa è stata definita già prima di passare allo sviluppo interno.

Il primo annuncio di Final Fantasy VII Remake risale al 2015, ma a giudicare dai ritmi di Square Enix l'attesa sembra essere ancora molto lunga. Il titolo non è stato portato all'E3 2018, dove invece è stata annunciata la data d'uscita di Kingdom Hearts III, l'altro progetto su cui Nomura è impegnato al momento.

Ufficialmente Final Fantasy VII Remake è un'esclusiva PlayStation 4, ma alcuni rumor dei giorni scorsi sembrano suggerire l'esistenza di una versione Xbox One.