0

Le vendite del titolo di culto Slay the Princess sono davvero ottime

Scopriamo le vendite fatte da Slay the Princess, gioco di culto che ha raggiunto un grandissimo numero di persone in tutto il mondo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/11/2024
La principessa di Slay the Princess
Slay the Princess
Slay the Princess
News Video

Black Tabby Games e Serenity Forge hanno annunciato le vendite della visual novel di culto Slay the Princess, che sono state davvero ottime. Subito dopo aver festeggiato il suo primo anniversario con il lancio dell'edizione The Pristine Cut, sono state svelate vendite per 500.000 copie. Considerato che lo studio di sviluppo è formato da sole due persone, è un risultato davvero ottimo.

Un titolo di culto

"Abbiamo riversato la nostra anima in questo gioco negli ultimi due anni, ed è stato profondamente commovente vedere così tante persone connettersi con un'opera così esoterica", ha dichiarato Tony Howard-Arias, co-fondatore di Black Tabby Games. "Siamo felicissimi che i fan ci abbiano dato il supporto di cui avevamo bisogno per rivisitare il gioco ed elevarlo a qualcosa di ancora migliore di quello che era al lancio. Abbiamo percorso molta strada con i ritocchi fatti".

"Santo cielo", ha aggiunto Abby Howard, l'altro co-fondatore dello studio (sì, ha detto solo questo).

Slay the Princess - The Pristine Cut è l'edizione definitiva di Slay the Princess, originariamente lanciato su PC nel 2023. Ora il gioco è disponibile per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S e Nintendo Switch. Insomma, potete giocarci un po' ovunque. Per avere altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra recensione di Slay the Princess.

Il comunicato stampa ufficiale ci ricorda anche che: "Due edizioni fisiche, una standard e una da collezione, saranno disponibili per l'acquisto nel 2025, per la gioia dei fan e dei collezionisti. Le edizioni fisiche saranno disponibili per Nintendo Switch e PlayStation 5 presso i principali rivenditori e sul negozio Serenity Forge."