Gli sviluppatori di Black Tabby Games e Serenity Forge hanno annunciato Slay the Princess: The Pristine Cut, un'edizione definitiva della visual novel horror che ha ricevuto ovazioni da stampa e giocatori che include diverse novità migliorie, oltre a segnare il debutto del gioco su console.
Il lancio è in programma il prossimo 24 ottobre su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e Steam. Chi ha già acquistato il gioco originale su PC passerà alla The Pristine Cut con un aggiornamento totalmente gratuito.
Le novità della The Pristine Cut
Come accennato in apertura, questa riedizione include una serie di novità interessanti, tra cui un nuovo finale e nuove linee di dialogo doppiate. In totale si parla di un 35% di contenuti in più rispetto all'originale.
Ecco l'elenco completo delle novità:
- Tre capitoli nuovi di zecca
- Principesse mai viste prima
- Espansioni di percorsi già noti
- Un finale completamente nuovo
- Una galleria per rivivere i ricordi, i trionfi e le morti premature durante i numerosi incontri di Slay the Princess
- Oltre 1.200 nuovi fotogrammi, illustrati a mano da Abby Howard
- Oltre 2.500 nuove linee di dialogo interamente doppiate da Jonathan Sims e Nichole Goodnight
- Localizzazione in varie lingue, italiano incluso
Sono state annunciate anche due edizioni fisiche per PS5 e Nintendo Switch, una Standard Edition da 44,99 euro e una ricca Collector's Edition da 199,99 dollari, con disponibilità ancora da confermare. L'edizione base includerà il gioco su disco o cartuccia, degli sticker e un codice per scaricare la colonna sonora digitale. La Collector's Edition, invece, comprenderà:
- I contenuti dell'edizione standard
- Una statua della principessa alta 17 centimetri
- Un segnalibro con l'emblema del coltello
- Standee acrilico della Principessa Stabby
- Foglio di adesivi riflettenti lenticolari e a specchio
- Spilla con smalto a forma di braccio mozzato
- Portachiavi in bianco e nero con effetto illusorio che mostra immagini diverse
Per chi non lo conoscesse, Slay The Princess è una visual novel horror caratterizzata da una scrittura stimolante e una trama coinvolgente, ricca di sorprese e colpi di scena, come spiegato anche nella nostra recensione.
Nel gioco abbiamo un importante compito da svolgere: raggiungere una capanna nascosta tra gli alberi e uccidere la principessa che si nasconde nel suo sotterraneo. In caso di fallimento il mondo verrà distrutto, ma non sarà un'impresa semplice. La ragazza proverà ogni modo per impedirlo, a volte usando il fascino, a volte le bugie e altre volte... senza fare grandi spoiler, probabilmente morirete tante volte.