21

Mario Kart Tour: il Gold Pass è un abbonamento specifico per ottenere personaggi e bonus

Emerge il Mario Kart Tour Gold Pass, ovvero l'abbonamento mensile da 4,99 dollari che consente di ottenere personaggi, kart, bonus e denaro in-game per il gioco mobile Nintendo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2019

Torniamo a parlare di Mario Kart Tour, il nuovo titolo Nintendo per piattaforme mobile che è disponibile da oggi su iOS e Android, riportando la questione dell'abbonamento specifico, il Gold Pass, emersa in queste ore.

Come abbiamo riferito in precedenza, Mario Kart Tour è disponibile da oggi su Google Play e App Store ed è gratis, almeno come base. Seguendo la filosofia più classica del free-to-play, il gioco può essere giocato gratuitamente ma contiene delle micro-transazioni, legate soprattutto alla dinamica gacha collegata alla necessità di ottenere personaggi, kart e accessori in modo da riempire progressivamente il gigantesco roster presente.

Per i più assidui seguaci di Mario Kart Tour, Nintendo ha elaborato un abbonamento specifico: al prezzo di 4,99 dollari al mese si possono ottenere regolarmente delle ricompense di alto livello tra personaggi, kart, accessori, denaro in-game e badge necessarie per accedere alcune sfide specifiche. Con l'abbonamento si sblocca anche immediatamente la classe 200cc e in generale si ottengono un sacco di vantaggi altrimenti difficili da ottenere semplicemente giocando senza spendere.

È attualmente disponibile una prova gratuita dell'abbonamento a Mario Kart Tour Gold Pass della durata di due settimane, dopo il quale inizia la sottoscrizione a pagamento. Da notare che l'abbonamento in questione risulta costare praticamente di più di quello a Nintendo Switch Online ed è sostanzialmente lo stesso costo dell'intero Apple Arcade.